Protocollo antismog - stagione 2018/19

E' nuovamente on line la web application Protocollo antismog per le limitazioni al traffico automobilistico previste i 44 comuni che partecipano al protocollo.

Il Protocollo antismog è aggiornato il lunedì e il giovedi e l’applicazione espone 2 mappe: una per il giorno in corso e l’altra per quello successivo. I comuni aderenti sono 44 su tutta la regione e le eventuali limitazioni vengono rappresentate solo per questi.

Le limitazioni dei comuni sono rappresentate su una mappa unica che offre il quadro complessivo a livello regionale. La web application riporta sia le limitazioni del giorno in corso che quelle previste per il giorno successivo.

Per selezionare il Comune di interesse utilizzare lo strumento di ricerca “Trova luogo o indirizzo” o gli strumenti di navigazione nella mappa posizionati in alto a sinistra.

Approfondimenti sui criteri e la metodologia adottata per il calcolo dei livelli del semaforo sono reperibili al link.

Il servizio cartografico permette inotre la pubblicazione dei medesimi dati  anche sul  servizio informativo interregionale  realizzato delle Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia-Romagnanell'ambito delle attività dell' "Accordo di programma volto a contrastare l’inquinamento atmosferico".

 

Attravesrso il servizio è possibile consultare le informaizoni inerenti le limitazioni attive   a livello di bacino padano per ridurre le concentrazioni degli inquinanti correlate a condizioni meteo sfavorevoli alla loro dispersione