previous arrow
next arrow
PlayPause
Shadow
Slider

rotondo

Con l'entrata in vigore della d.g.r n. 9-2916 del 26 febbraio 2021, oggi, 1 marzo,  è stata aggiornata l'applicazione del Semaforo del protocollo operativo antismog in Piemonte.

La Regione Piemonte ha introdotto disposizioni straordinarie per la qualità dell’aria, ad integrazione e potenziamento delle misure di limitazione delle emissioni, strutturali e temporanee già in vigore. Tra le azioni intraprese, un semaforo per l' adozione preventiva dei provvedimenti di limitazione, in modo da contrastare l'eventuale verificarsi dei superamenti del valore limite giornaliero di PM10.

 

protocollo fase2

Il servizio pubblica il livello del semaforo attivo per il giorno in corso e per i giorni successivi, attraverso 2 mappe. L'aggiornamento delle limitazioni avviene il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Le limitazioni associate al livello del semaforo possono variare da comune a comune e sono consultabili sul sito del comune a cui si rimanda per gli approfondimenti.

Facendo click sulla mappa è possibile accedere alle informazioni specifiche relative alle limitazioni previste dal semaforo.

Per localizzare la mappa su un determinato comune, utilizzare il tool "Ricerca Comuni"   lentina cerca digitando il nome del Comune di interesse. Entrambe le mappe si aggiornano localizzandosi sul comune ricercato.

 

Per approfondimenti sulla tematica del semaforo si rimanda al seguente link.