previous arrow
next arrow
PlayPause
Shadow
Slider

Il teleporto di Skylogic con sede a Torino, è una piattaforma per le trasmissioni in protocollo IP a banda larga bidirezionale consistente in 15 antenne paraboliche di 5 - 6 metri di diametro, operanti nella banda di frequenza Ku (12 – 18 GHz) e K (18 – 27 GHz) con potenza da 80 W a 303 W.  Tutte le parabole sono puntate verso satelliti geostazionari e, pertanto, dovrebbero avere una direzione di irraggiamento fissa (entro +/- 0.5°).

Data la crescente preoccupazione da parte dei cittadini residenti nella zona limitrofa all'impianto, la Città di Torino, l'ARPA e la società proprietaria dell'impianto hanno provveduto, in accordo con gli stessi residenti, a predisporre un sistema di monitoraggio in continuo delle caratteristiche di trasmissione delle antenne.

I dati sono aggiornati quotidianamente e pubblicati attraverso un'applicazione webgis. Cliccando su un'antenna è possibile consultare i grafici relativi alla potenza e direzione di trasmissione (elevazione e puntamento) elaborati giornalmente dall'Agenzia a partire dai dati trasmessi ogni 15 minuti da Skylogic.

Apri applicazione in una nuova pagina

Per saperne di più
Forniamo di seguito le informazioni essenziali per l'interpretazione del servizio fornito. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'URP (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).