previous arrow
next arrow
PlayPause
Shadow
Slider

La Banca Dati Geotecnica, gestita da oltre 20 anni dal Dipartimento Tematico Geologia e Dissesto di Arpa Piemonte, si arricchisce (grazie alla collaborazione sviluppata con il Settore Sismico della Regione Piemonte) di un nuovo modulo relativo alla localizzazione delle indagini geofisiche.
Pertanto, alle consuete informazioni concernenti l’ubicazione delle indagini geognostiche, i punti di prelievo dei campioni di terreno e le relative prove di laboratorio effettuate, si affiancano ora le informazioni relative alle indagini di tipo geofisico. Per queste ultime, distinte in  lineari e puntuali, sono indicate, oltre alle informazioni di contesto, la tipologia di indagine ed alcune grandezze fisiche rilevate.

Il servizio webGIS si presenta così in una veste rinnovata,  mettendo a disposizione del pubblico oltre ai dati geotecnici anche un dataset di dati geofisici che andrà via via implementandosi nel tempo grazie ai periodici aggiornamenti derivanti dalla raccolta delle nuove indagini realizzate nel territorio regionale piemontese.

Il servizio è consultabile al seguente link.

Il relativo metadato è invece disponibile qui: link al metadato.

La notizia completa è raggiungibile a questo indirizzo.

 

454 geofisica