previous arrow
next arrow
PlayPause
Shadow
Slider

Da oggi è disponibile la nuova versione di Meteo Piemonte, l’applicazione per l’accesso su base geografica dei dati meteoidrologici in tempo reale e delle previsioni sul Piemonte disponibile sia su pc desktop sia su dispositivi mobile Android ed iOS.

Nuova versione APP mobile

Le principali novità della nuova versione dell’App Meteo Piemonte per dispositivi mobile riguardano:

Radar multitemporale con animazione

Sono disponibili le mappe radar delle ultime due ore di osservazione, con cadenza ogni 10 minuti. Attraverso il pulsante play/stop è possibile vedere l’animazione dello sviluppo temporale del radar a scala regionale e locale.

Previsioni 

Come per il radar, attraverso il pulsante play/stop è possibile vedere l’animazione dello sviluppo temporale delle previsioni dei prossimi giorni.

Mappa di base personalizzabile

Si può scegliere tra 4 sfondi di base per personalizzare le mappe di previsioni e dati osservati (ortofoto e basi topografiche con diverse rappresentazioni di sintesi e dettaglio cartografico)

Miglioramento dell’interfaccia grafica

Sono state introdotte icone di navigazione più leggere e visibili ed è ora presente la funzionalità di gestione dei temi chiaro/scuro sul proprio dispositivo.

 453 meteopiemonte 1

Nuova versione Web APP Desktop 

Anche la versione desktop dell’applicazione WEB GIS è stata totalmente riprogettata.

La grafica della webapp Meteo Piemonte, raggiungibile via browser da pc desktop, viene completamente rinnovata e allineata alla app per dispositivi mobile.

Ecco alcuni screenshots.

prev 1

prev 2

prev 3

Come effettuare l’aggiornamento

L’aggiornamento dell’app per dispositivi mobile (versione 1.2.38) è da oggi disponibile sugli store ufficiali Android e Apple:

- per smartphone e tablet Android sul canale Google Play

- per smartphone e tablet Apple sul canale  iTunes Apple

L’aggiornamento della webapp per pc e desktop è già online ed è raggiungibile dal Geoportale di Arpa Piemonte o al seguente link.