previous arrow
next arrow
PlayPause
Shadow
Slider

Sono disponibili i principali dati raccolti dall'Istituto Nazionale di Statistica durante il 14-esimo Censimento della Popolazione e delle Abitazioni (2001).

Le informazioni demografiche sono organizzate per tematiche quali popolazione residente, stranieri, numero di famiglie e nuclei di convivenza, densità abitativa, sesso, stato civile, classi di età, titolo di studio, consistenza numerica e caratteristiche strutturali di edifici e abitazioni. I dati si riferiscono alle singole sezioni censuarie.

Il servizio rappresenta i dati tematizzati in funzione della densità abitativa (n° abitanti residenti nell'area della sezione di censimento, espressa in abitanti/Kmq) secondo classi di percentili. L'insieme delle informazioni sono sintetizzate per sezione censuaria in una scheda riepilogativa che riporta i principali dati raccolti dal censimento.

Per la lettura dei dati si ricorda che in statistica, un percentile rappresenta il valore al di sotto del quale si trova una specifica percentuale di osservazioni. Per esempio, il 90° percentile indica che saranno inferiori ad esso il 90% dei valori e, allo stesso tempo, il 10% dei dati assumerà un valore superiore.

 ISTAT - 14-esimo Censimento generale della Popolazione e delle Abitazioni 2001. Dati principali per sezioni di censimento