Visualizza Mappe

In questa pagina sono elencati i principali geoservizi disponibili per la tematica prescelta.
Per l'elenco completo vai al Catalogo Metadati

L'accesso ad alcuni servizi è riservato ad utenti autorizzati di Arpa Piemonte e di altri enti della Pubblica Amministrazione preventivamente abilitati. Tali servizi sono identificati dalla dicitura (accesso riservato)

Arpa Piemonte - Pericolosità sismica Svizzera
Pericolosità sismica espressa in termini di accelerazione massima del suolo (cm/sec2), riferita a suoli rigidi del territorio svizzero
Arpa Piemonte - Pericolosità sismica Italia
pericolosità sismica espressa in termini di accelerazione massima del suolo (cm/sec2), riferita a suoli rigidi del territorio italiano.
Arpa Piemonte - Pericolosità sismica Francia
Pericolosità sismica espressa in termini di accelerazione massima del suolo (cm/sec2), riferita a suoli rigidi del territorio francese
Arpa Piemonte - Sismicità in Piemonte - Sismicità strumentale e Sismicità recente
Sismi registrati dalla rete RSNI dal 1982 ad oggi. Dallo stesso dataset sono estratti gli eventi sismici occorsi negli ultimi 15 giorni che costituiscono il tematismo della sismicità recente.
Arpa Piemonte - Sismicità in Piemonte - Stazioni sismiche
Stazioni utilizzate dalla rete RSNI Regional Seismic network of Northwestwrn Italy)per la localizzazione dei sismi. Il dataset, costituito dai "Sismografi", ubica e identifica le centraline di rilevamento della Rete Sismografica RSNI gestita dall'Universi...
Arpa Piemonte - Sismicità in Piemonte - Catalogo Parametrico dei Terremoti Italiani (CPTI04)
Localizzazione dei terremoti italiani storici sino al 2002, catalogo realizzato a seguito dell'Ordinanza PCM 3274 del 20 marzo 2003 (Gruppo di lavoro MPS, 2004), come aggiornamento del precedente CPTI99 del 1999.
Arpa Piemonte - Sismicità in Piemonte - Classificazione sismica su base comunale
Individuazione del livello di pericolosità sismica dei comuni della regione Piemonte, così come definito nell'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n°3274/03, aggiornato con le comunicazioni delle regioni sino al 31/12/2007.